top of page

MoscAllievo

La scuola è sempre stata abitata da esseri strani, non si tratta solo di docenti e allievi...

Ciao, mi presento: sono la prima mosca a venire a scuola. Per "venire" non intendo passare ad annoiare chi è in aula, ma proprio frequentare le lezioni! I miei genitori si erano messi in viaggio per trovare una casa, alla fine hanno acquistato una crepa nel muro dell’atrio della scuola. Le lezioni sono sempre nuove per me. Al mattino ho ginnastica, all’inizio c’era un problema per la doccia ma poi me ne hanno costruita una su misura. La mia materia preferita è matematica, sono così piccola che il maestro non mi vede quando volo sopra le verifiche degli altri per copiare. Con la maestra di visiva, invece, non vado troppo d’accordo: non le sfugge neanche una mosca! La materia che detesto di più in assoluto è tedesco, perché dove andrò a vivere da grande parliamo il moscano quindi del tedesco non ne farò grand’ uso. A italiano mi diverto, stiamo leggendo HARRI POTTER LA PIETRA FILOSIOFALE . Il mio personaggio storico ideale è Lincoln perché mi assomiglia molto. Dovete sapere che nel mio paese mi hanno eletto presidente, e il mio nome d'arte è Lincolnmosca!


Recent Posts
bottom of page