Marcel Hirscher - il campione dello sci continua
Marcel Hirsche è diventata una leggenda dello sci maschile. Durante la stagione del 5 dicembre, Marcel ha vinto la sua prima coppa della supercombinata e da lì continua a vincere ogni coppa del mondo.
L’atleta, di nazionalità austriaca, è considerato uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi, nella sua carriera ha già VINTO 55 coppe mondiali e non si ferma più, come la gigantista americana MIKAELA SHIFFRIN .
Nell’estate 2017, durante un allenamento di super combinata, Hirscer si è fatto male all’anca. Da quel momento è stato un po’ bloccato con gli allenamenti, ma si è ripreso in tempo per le olimpiadi.
Olimpiadi 2018
Marcel Hirscer raddoppia nel gigante olimpico l’oro conquistato in combinata e si conferma il migliore dello sci. Davanti a lui si devono inchinarsi tutti, pure Kiristofersen che ha conquistato solo l’argento restando alle spalle del Austriaco.
La leggenda Hirscer è qualcosa di devastante, sia per gli scarti sia per il senso di domino che la sua sciata gli offre. E non ha ancora finito: anche la medaglia dello slalom è prenotata ed è difficile che gli sfugga.
Durante queste olimpiadi ha vinto ben 6 ori e un argento.
Purtroppo l’ultimo giorno delle olimpiadi Marcel è uscito alla super combinata maschile, nonostante avesse già 15 centesimi di vantaggio, per questo qui ha guadagnato solo un argento.