top of page

2B assunta come agenzia pubblicitaria


Martedì 13 marzo, un addetto video del Centro risorse didattiche e digitali è andato a filmare la classe 2° B per realizzare uno spot pubblicitario per promuovere un gioco sulle proprie conoscenze dei libri.

L’idea del gioco è nata dalla maestra G.L. e questo è illustrato con i disegni di una maestra di visiva di Bellinzona 1.

Il gioco è un miscuglio tra il Trivial e il Gioco dell’oca, per giocare bisogna lanciare un dado, spostare la pedina alla casella corrispondente e rispondere a una domanda riguardante dei libri. Se la risposta è corretta, la pedina può restare sulla casella conquistata. Se la risposta è errata, la pedina deve retrocedere di tre caselle. Ci sono sei categorie di domande: copertine, scrittori, emozioni, titoli, generi e altro.

Lo spot si potrà trovare sul sito http://scuolab.edu.ti.ch , mentre lo si può giocare in una versione on-line sul sito http://giocolibri.edu.ti.ch .

L’ unica differenza tra la versione on-line e quella non on-line, è che il computer sceglie una domanda a caso, mentre nell’ altra versione si devono pescare delle carte.

Per giocare sul sito scuolab.edu.ti.ch, si deve chiedere l’ accesso ad un docente di italiano.

Se lo farete, vi auguriamo buon divertimento!


Recent Posts
bottom of page