top of page

Instagram cos’è e che funzioni ha …

Ciao, come avete capito dal titolo in questo spiegherò il funzionamento di Instagram.


Prima di cominciare voglio sottolineare che Instagram è un social media ed è consentito dai 13 anni via, nel caso un ragazzo più piccolo lo voglia scaricare dovrebbe mettere i dati del genitore e per eventuali problemi il genitore si assumerebbe la colpa. Instagram richiede un numero di telefono, il nome reale e quello visualizzato, ma appunto non ti chiede l’età. La sua funzione è quella di chattare con i tuoi amici/contatti, di postare foto o video con dei filtri selezionabili e dei messaggi sottostanti, di fare delle storie, diciamo anche che Instagram è divertirtene per passare un po’ il tempo e guardare cosa fanno le altre persone.

Sopra ho menzionato “storie”: è una funzione come lo stato di Whatsapp; per chi non lo sapesse sono delle foto o delle scritte che vengono pubblicate a diverse durate e possono essere passate avanti o fermate, è circa la stessa funzione del postare video o foto ma più spontanea.

In quest’App c’è la possibilità di mettere l’account privato o di tenerlo pubblico. Se lo tieni pubblico tutte le persone che vuoi potranno avere accesso alle tue foto, se ti seguono, mentre nel privato questo non succede visto che per far questo bisogna che il contatto in questione ti mandi la richiesta e che tu l’accetti.

Per concludere mi riaggancio a quello che ho detto all’inizio per dirvi che appunto Instagram è un’App disponibile per dispositivi di tutte le piattaforme, ma principalmente è un app destinata a mobile, è un App interessante che vale la pena scaricare.


Recent Posts
bottom of page