top of page

Harry Potter

DI SICURO AVRETE GIÀ SENTITO DI QUESTI LIBRI (OTTO PER LA PRECISIONE)

DI QUESTO PICCOLO MAGO CHE PERDE I GENITORI QUANDO AVEVA UN ANNO.

PERSONAGGI PRINCIPALI:

HARRY POTTER MEGLIO NOTO COME L’ UNICO SOPRAVVISSUTO ALL’ATTACCO DI VOLDEMORT RIMASTO ORFANO VA HA VIVERE A PRIVET DRIVE INSIEME HAI SUOI ZII E IL CUGINO DADDLEY` AMICO DI RON E HERMIONE CON I QUALI VIVE TANTE A HOGWARS LA SUA SCUOLA DI MAGIA HA UN ANIMALE UN GUFO DI NOME EDVIGE.

Hermione Granger è un'amica di Harry e Ron. È desiderosa di apprendere ed ha un gatto che si chiama Grattasichi.

Ron è il migliore amico di Harry Potter; la prima volta che si sono incontrati era sull’Hogwast Express. È amico di Hermione anche se odia il suo gatto.

Voldemort quando frequentava Hogwast si chiamava Tom Riddel. Da sempre si vuole procurare l’immortalità; le persone non citano mai il suo nome tranne Harry, il professor Silente e il professor R.J.Lupin.

Albus silente, preside di Hogwast, per tanti maghi è strano perché fa scelte che nessun altro farebbe ma sa sempre a cosa va incontro.

Per Hagrid è un “gran uomo”: è grazie a lui che gode del posto di guardiacaccia, inoltre, più avanti nella saga, anche come insegnante di cura delle creature magiche. A Harry piace il modo in cui Silente si toglie i ricordi dalla testa e li versa nel pensatoio. Il professor Silente è in possesso dellA BACCHETTA DI SAMBUCO FINO ALLA MORTE JJJJ

LA CATTEDRA DI DIFESA DELLE ARTI OSCRE

TUTTI GLI ALLIEVI DI HOGWAST PENSANO CHE QUESTA MATERIA SIA SFORTUNATA perché I MAESTRI RESTANO DI MEDIA SOLO UN ANNO.

I LIBRI

LA ROWLING NE HA PUBBLICATI OTTO E OGNUNO HA FOTTENUTO PIÙ SUCCESSO DELL’ALTRO.

TITOLI DEI LIBRI

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE ,HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI, HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN ,HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO,HARRY POTTER E L,ORDINE DELLA FENICE , HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE ,HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE E HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE

Film

Ne sono stati fatti otto: per i primi 6 ne è stato fatto uno ha testa, per il settimo due, mentre l'ottavo non è ancora stato realizzato.

Oggetti magici

Le bacchtte sono indispesabili per un mago: ne esistono di tutte le forme e dimensioni. Harry compra la sua prima bacchetta a Diagon Halley da Olivander e, come dice Hagrid, "vai da Olivander! Non c’è posto migliore!"

La scopa è un mezzo di trasporto molto comune fra i maghi; uno dei principali sport che si gioca sui manici di scopa è il Quiddich, famonoso in tutto il regno dei maghi.


Recent Posts
bottom of page