top of page

MMHH…..FAMMI PENSARE…progetti e aspettative per il futuro.


Di questi tempi a scuola quando ho tempo disegno… faccio case e palazzetti moderni. Mentre ero a una lezione di storia stavo scarabocchiando su una scheda e da quello scarabocchio ne uscì un castello bellissimo, il bello è che non era voluto! Da quello ho cominciato a fare/disegnare castelli più accurati su fogli a parte; è bello come da una cosa senza senso ne può uscire un’ispirazione così grande. Alle elementari avevamo un’ora per il disegno libero, bellissima, ma il problema era quando non avevi ispirazione. Passavi un’ora pensando e scarabocchiando senza un’idea precisa, abbastanza odioso. Ho pensato a due tipi di castelli da disegnare: il primo è il solito castello, quello che si immaginano tutti, quello con le mura intorno che formano un rettangolo e con dentro una specie di fortezza o una città. Sembra facile ma non è ovvio fare l’interno ( io disegno in 3d, mi sembra logico ). Il secondo è quello da dove sono partito (quello dello schizzo), castello con mura attorno non per forza regolare o chiuso. Io tendo a lasciare aperto un’entrata per fare in modo di lasciare spazio per l’uscita di veicoli (il castello di mia invenzione; quello moderno!!). Non so dove voglio andare a parare, il fatto è che mi sono così immerso in quello che sto raccontando che non so più cosa voglio fare, se fare una ricerca su i castelli, un corso di disegno o una storia.

Il fatto è che questa ispirazione che mi ha spinto a cominciare l’articolo è astratta, si nasconde e io sono come un cercatore: la voglio smascherare ma l’impresa si complica ogni riga che scrivo.

Bene, visto che non ho voglia di scrivere una ricerca su i castelli vi racconto un po’ di me ! Diciamo che dall’asilo mi hanno sempre detto che disegno bene anche se non sono il migliore, sia chiaro. Ho cominciato ricopiando da internet delle immagini belle, ma se devo dire la mia ricopiare un disegno è la cosa più semplice del mondo e non ti porta la soddisfazione di farne uno da zero. In seconda media mi sono iscritto a disegno illustrativo, dove ho fatto un percorso per saper disegnare le persone, ma non è il mio interesse, preferisco disegnare case o palazzi o addirittura castelli in 3 dimensioni.


A few weeks later…


...ecco sono passate diverse settimane, nelle quali ho cominciato a progettare case moderne per lo più, tra i miei progetti c’è anche una palazzina e un rustico moderno, con un solaio sul tetto che fa da ufficio e una terrazza. Per i miei progetti la maggior parte delle volte le faccio seguendo le aspettative dei miei amici. Le prendo, faccio degli schizzi e se piace loro gliene faccio uno migliore.

Dovrei fare l’architetto,

MMHH…..FAMMI PENSARE…..



The beautiful End!


Recent Posts
bottom of page