Gita a Lucerna con le seconde
Le due seconde della sede, giovedì quattro e venerdì cinque aprile, si dirigeranno prima a Lucerna, e poi a Svitto, per un’uscita didattica. Alle sette e trenta minuti, si ritroveranno per la partenza da Biasca, diretti al museo dei trasporti. Durante la mattinata gli allievi avranno la possibilità di curiosare liberi nel museo, e dopo il pranzo, invece, saranno divisi in gruppi e accompagnati dai docenti.
Alle quindici, ci sarà modo di visitare la città di Lucerna. Alle sedici, le classi, si sposteranno al museo dei ghiacciai, in cui potranno vedere reperti trovati tra i ghiacci, potranno interagire con tabelloni, potranno guardare filmati e tanto altro ancora sull’epoca delle grandi glaciazioni.
Al termine della visita gli allievi si sposteranno all’ostello, dove ceneranno e pernotteranno. Il giorno seguente, dopo la colazione, i ragaqzzi si sposteranno in stazione, dove saliranno sul treno che li porterà a Svitto, dove si dirigeranno al museo dei patti fedetrali.
Il museo espone i più importanti documenti della Svizzera antica.
Poi, dopo aver pranzato, si dirigeranno all’History Run, dove scopriranno com’è nata la confederazione.
Dopodiché, si ritroveranno tutti al forum di Storia Svizzera, da cui si sposteranno alla stazione dove prenderanno il treno che li porterà a casa.