ATTENTATO ALLE TORRI GEMELLE
Il giorno più brutto per gli USA.
È una normale mattina a New York, la città è come al solito un brulichio di gente, quando l'American Airlines riceve una telefonata dal volo AA11 diretto a Los Angeles: l’assistente di volo Betty Ong dice “Credo che il nostro volo sia stato dirottato” .
Pochi minuti dopo uno dei dirottatori, Mohamed Atta, trasmette involontariamente ai controllori di volo un messaggio destinato ai passeggeri “Abbiamo dirottato alcuni aerei, state calmi e sarete salvi. Stiamo tornando all'aeroporto".
Alle ore 08:46 a New York l’aereo AA11 si schianta alla velocità di 790 km orari sulla torre nord World Trade Center tra il 93° e il 99° piano.
È solo l'inizio del giorno più drammatico della storia degli USA.
Alle ore 08:59 comincia l’evacuazione del WTC.
Ore 09:03, mentre le televisioni di tutto il mondo riprendono la torre nord che brucia, un secondo aereo si schianta sulla seconda torre: si tratta del volo United Airlines 175 diretto a Los Angeles. L’ impatto avviene alla velocità di 950 km orari tra il 77° e l’85° piano.
Le torri gemelle bruciano e la gente si lancia dalle finestre per sfuggire alle fiamme.
La Federal Administration chiude tutti gli aeroporti di New York. Questa è solo una piccola parte della cronaca riguardante l'attentato alle torri gemelle...