Buon Natale!
Buon Natale a tutti i lettori del Giornallievo!
Avete notato che, ogni anno che passa, gli articoli natalizi vengono esposti sempre prima in negozi e supermercati? Mentre di neve ce n’è sempre meno (parlo del Ticino in generale, perché per fortuna qui, nella valle di Blenio, la neve fiocca ancora abbondante ogni anno).
A Natale di solito vengono allestite bancarelle a tema, che trovo veramente belle, con tutte quegli oggettini fatti a mano come i biglietti di auguri, bocce e decorazioni fai da te, e dolci e dolcetti di tutti i tipi e di tutte le forme! A me in particolare piacciono i cibi natalizi come la fondue, il panettone o il pandoro.
Per i bambini è sempre un momento di gioia decorare l’albero di Natale, ma soprattutto aprire i regali lasciati di nascosto sotto l’albero dai genitori, da Babbo Natale o da Gesù Bambino.
Natale cade proprio durante la stagione della neve, e a Natale è facile incontrare i pupazzi di neve nei giardini o assistere a furiose battaglie a palle di neve, ma io preferisco andare sulla neve con gli sci o con lo slittino.
A Natale vengono in tv trasmessi dei film tipici, come per esempio il grande classico “Mamma ho perso l’aereo”, “Mamma ho riperso l’aereo”, “Una poltrona per due”, “Che fine ha fatto Santa Claus?”…
Allora… Buon Natale a tutti e felici vacanze!